Robert Eggers – regista dell’acclamatissimo The Witch – è tornato in cabina di regia per girare un nuovo film horror: The Lighthouse. Il film – prodotto da A24 – vede nel cast Willem Dafoe e Robert Pattinson.

Proprio i due attori protagonisti, nel corso di un’intervista a Interview Magazine, hanno dichiarato che il film sarà distribuito nel corso del 2019.

I due hanno inoltre parlato di quanto sia stata difficile la produzione del film. Ecco le parole di Robert Pattinson:

Sono stato vicinissimo a tirare un pugno al regista. Voglio bene a Robert [Eggers ndr] ma quando ho dovuto girare per 5 volte la scena in cui cammino lungo la spiaggia mi sono chiesto: “Ma che cazzo sta succedendo? Mi sento come se mi steste svuotando un intero estintore in faccia”. Lui ha risposto: “Sì, è proprio quello che stiamo facendo.” È stata una tortura ma ha creato un’ottima sinergia.

Anche Dafoe ha confermato il clima teso che si era creato durante le riprese:

Quando Robert [Pattinson ndr] e io avevamo delle scene da girare insieme, le condizioni erano così estreme che ci siamo appena rivolti la parola una volta che siamo usciti dal set.

Ma cosa sappiamo su The Lighthouse?

Molto poco. Sappiamo che sarà ambientato nella Nuova Scozia del 1890 e che Willem Dafoe vestirà i panni di Old, un vecchio guardiano del faro. Inoltre Louise Ford – collaboratrice di Eggers – ha rivelato che la pellicola è stata girata in bianco e nero. 

Della sceneggiatura se n’è occupato lo stesso Robert in collaborazione con Max Eggers.