I film della saga cinematografica di “Alien”, che spegnerà 40 candeline nel 2019, sono in fase di stallo a causa del flop al botteghino di “Alien: Covenant”.

Dopo l’abbandono del progetto di un possibile quinto capitolo del franchise diretto da Neill Blomkamp (District 9), le probabilità di rivedere “Alien” al cinema sono tendenti allo zero. Ma nell’ultimo periodo si fanno più insistenti alcune voci su una possibile serie TV.

Già da aprile si erano diffusi alcuni rumor, proveniente da fonti affidabili, che ipotizzavano di una possibile serie TV dedicata all’universo degli Xenomorfi. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Wired, pare che sia emerso l’interesse esclusivo di Fox, che già detiene i diritti del franchise cinematografico di “Alien”.

Difficilmente il budget permetterà di mettere in scena quello che abbiamo visto nella saga cinematografica di “Alien”. Alcuni ipotizzando che al posto degli Xenomorfi verranno introdotte nuove minacce più facilmente gestibili sul piccolo schermo. 

Per il momento sono solo rumor. 

Continua a seguirci su Horror World!