Che le Cronache dei vampiri di Anne Rice dovevano diventare una serie TV lo sapevamo già dallo scorso anno. Ma ora ecco arrivare l’ufficialità: AMC ha acquisito i diritti della serie di romanzi dedicati al principe Lestat (pubblicata in Italia col titolo Cronache dei vampiri) e della saga delle Streghe Mayfair.

Ecco quanto è stato riportato da Variety: “AMC detiene ora i diritti delle due saghe per un totale di 18 libri che, insieme, hanno venduto oltre 150 milioni di copie nel mondo. Anne Rice e suo figlio Christopher Rice saranno i produttori esecutivi di tutte le serie e i film sviluppati nell’ambito dell’accordo. “

Anne Rice si è dichiarata entusiasta del progetto:

“È sempre stato il mio sogno vedere i mondi delle mie due più grandi serie uniti sotto un unico tetto in modo che i registi potessero esplorare l’universo espanso e interconnesso dei miei vampiri e delle mie streghe. Quel sogno è ora una realtà, e il risultato è uno degli affari più significativi ed emozionanti della mia lunga carriera.”

Anne Rice con uno dei romanzi dedicati al principe Lestat

Nel 1994, Neil Jordan diresse Intervista col vampiro, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice con Tom Cruise nei panni del principe dei vampiri Lestat. Il film, col tempo, è divenuto un vero e proprio cult.

Tom Cruise è Lestat

Nel 2002, invece, Michael Rymer girò La regina dei dannati, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice con alcune parti prese da Scelti dalle tenebre. Lestat, in questo film, fu interpretato da Stuart Townsend. Una piccola curiosità sul film: Jonathan Davis – cantante dei Korn, prestò la sua voce per le scene in cui Lestat cantava e fece anche un piccolo cameo nel film.

Il cameo di Jonathan Davis