È ufficiale: David Arquette tornerà nei panni dello sceriffo Dwight “Dewey” Riley – in Italia Linus – in Scream 5. Ma non è tutto, a prendere le redini della regia – i primi 4 capitoli sono stati tutti diretti dal compianto Wes Craven – ci saranno Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, ovvero il duo che ha diretto Finché morte non ci separi.

Ecco le parole di Arquette circa il suo ritorno:

“Sono contentissimo di tornare nei panni di Dewey e di riunirmi con la mia famiglia di Scream, sia vecchia che nuova. Scream è stato uno dei momenti più importanti della mia vita. Non vedo l’ora di onorare l’eredità lasciata da Wes Craven.”

Stando a quanto comunicato da Spyglass Media Group, le riprese inizieranno a fine anno a Wilmington, nella Carolina del nord. La sceneggiatura del nuovo Scream sarà scritta da James Vanderbilt e Guy Busick. Spyglass, inoltre, sta tentando di portare a bordo di questo nuovo progetto i membri del cast dei capitoli precedenti. Neve Campbell, che nella saga ricopre il ruolo di Sidney Prescott, si è già detta interessata al progetto.