Sabato 19 maggio si è tenuta, presso la libreria Vecchi e Nuovi Mondi di Torino, la premiazione della prima edizione del Premio Laymon, creato dalla Independent Legions Publishing di Alessandro Manzetti e dedicato a opere inedite di narrativa horror.

Il Premio Laymon 2017 per la categoria ‘Romanzo’, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti, è stato assegnato ad Albero Lavoradori per l’opera “American Food”

Il Premio Laymon 2017 per la categoria ‘Novelle’ (partecipazione gratuita e riservata ai soli membri italiani della Horror Writers Association) è stato assegnato a Paolo Di Orazio, per la sua opera “Lo Scolatoio”

Il Premio Speciale Doppelganger 2017, per il miglior traduttore dell’anno della casa editrice Independent Legions Publishing, è stato assegnato a Daniele Bonfanti. Per la casa editrice ha tradotto, nel 2017, “Claustrofollia” di Carlton Mellick III, “La Tana di Mezzanotte” di Richard Laymon, “Jakabok – Il Demone del Libro” di Clive Barker, “La Casa a Nazareth Hill” di Ramsey Campbell, e altre opere brevi e racconti.

La premiazione è stata presentata da Alessandro Manzetti (Founder & Ceo di Indepedent Legions Publishing) e Silvia Riccò (staff di Cemetery Pod, il canale Podcast della casa editrice nonché founder e amministratrice della pagina Facebook “Horror Dipendenza”). Le due opere vincitrici del Premio Laymon saranno pubblicate il prossimo anno da Independent Legions Publishing

Ecco alcune foto dell’evento:

Ed ecco alcuni video:

Per vedere altre foto e video dell’evento potete andare direttamente sul sito della casa editrice cliccando qui.