La rivista Klinika
  • Genere: Rivista di genere
  • Prezzo: € 8,00 cadauno
  • Editore: Dr. Mabuse Collettivo
  • Pagine: 64 / 80
  • Formato: Punto metallico

Innanzitutto cos’è Klinika? È una rivista con cadenza trimestrale di fumetto d’autore, arte, cinema e pensiero libero. La rivista nasce con lo scopo di ampliare gli orizzonti della comunicazione editoriale, attraverso una scelta accurata di materiali inediti e una ricerca costante sia di collaborazioni di primo piano che di nuovi autori dotati di stile proprio e urgenza creativa. Questo in un terreno condiviso in embrione al progetto: il Fantastico come ‘luogo mentale’ e non genere ripetitivo e massificante. KLINIKA si propone quale contenitore di linguaggi per un ‘esperanto’ cartaceo del futuro prossimo, affinché i muri grigi del generalismo si tingano dei mille colori della bio-diversità dell’arte di narrare.

Non è facile recensire una rivista a fumetti, anzi forse è quasi impossibile. Ci sono tantissime storie, tanti scrittori e disegnatori, tanti punti da tenere in considerazione. Io vi darò, o almeno ci proverò, una risposta alla domanda: perché acquistare Klinika?

  1. È un qualcosa di unico nel suo genere, una ventata d’aria fresca in un mercato saturo come quello della letteratura.
  2. Le storie contenute in Klinika non sono storielle da quattro soldi, sono storie che, pagina dopo pagina, ti colpiscono sempre più nel profondo.
  3. Gli artisti – sia disegnatori che scrittori – che hanno collaborato per la rivista sono fantastici, sia quelli più esperti e navigati che quelli più acerbi. È davvero bello sfogliare una rivista, leggere così tante storie tutte altrettanto valide senza annoiarsi mai. E, credetemi, alcune storie vi lasceranno il segno, per sempre.
  4. Le persone che compongono il collettivo Dr. Mabuse sono persone esperte del settore che hanno deciso di creare questa piccola – almeno per ora – realtà, per dare spazio a tante voci che in Italia, purtroppo, non riescono a trovare molto spazio.

In conclusione, se volete acquistare i due numeri di Klinika potete andare direttamente sullo store del Dr. Mabuse. Ah, occhio, sta per uscire il terzo volume!