L’adattamento televisivo di Mr. Mercedes – primo romanzo della trilogia di Stephen King – sembra essere passato un po’ in sordina. Eppure lo show targato AT&T è stato rinnovato per una terza stagione (che dovrebbe essere l’ultima dello show).

David E. Kelley tornerà come supervisore artistico mentre Jack Bender dirigerà i nuovi 10 episodi. Marty Bowen e Wyck Godfrey – di Temple Hill Entertainment – torneranno come produttori esecutivi insieme a Tom Lesinski, Jenna Santoianni, Shane Elrod e Kate Regan.

La produzione del nuovo lotto di 10 episodi della durata di un’ora è programmata per l’inizio del 2019 a Charleston, in South Carolina, con la premiere prevista per la fine dell’anno.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

La seconda stagione di Mr. Mercedes si è svolta un anno dopo il tentativo di Brady Hartsfield (Harry Treadaway) di perpetrare un secondo omicidio di massa nella comunità di Bridgton, Ohio. Dopo l’incidente, Hartsfield era stato ricoverato in uno stato vegetativo. Il detective in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) ha fatto del suo meglio per smettere di essere ossessionato da Brady, collaborando con Holly Gibney (Justine Lupe) per aprire Finders Keepers, un’agenzia investigativa privata. Ma quando eventi inspiegabili cominciano a influenzare i membri del personale ospedaliero dove è ricoverato Brady, Hodges è ossessionato dalla sensazione che Brady fosse in qualche modo responsabile.

*** FINE SPOILER ***