Mike Flanagan, dopo l’ottimo Il gioco di Gerald (disponibile su Netflix), si cimenterà con un altro romanzo di Stephen King, ovvero Revival.

Ma stavolta vestirà i panni di sceneggiatore e produttore esecutivo “con un’opzione per la regia”. Warner Bros., infatti, non ha ancora trovato un regista per il progetto. Anche Trevor Macy (Doctor Sleep) figurerà tra i produttori.

Questa la trama di Revival, presa direttamente dal sito della Sperling & Kupfer:

1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi. Spendido, nostalgico affresco dell’America degli anni Sessanta, Revival mette in scena due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.