• Genere: Horror
  • Prezzo: € 15,00
  • Editore: Cut-Up Publishing
  • Pagine: 200
  • Formato: Brossurato con alette

I sogni neri e viscidi di Valentina, le canzoni paradossali di Alice, Fabrizio e il suo odio disperato per l’attrice Maya Murna, e ancora, un’astronave, un Babbo Natale telepatico e un residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale che sta per esplodere. In questa nuova favola dell’orrore di Stefano Fantelli, l’autore italiano più visionario degli ultimi tempi, un’umanità fatta a pezzi penetra le viscere della terra per risalire dall’inferno delle proprie solitudini.

Questo è l’incipit di “Strane Ferite”, il nuovo romanzo scritto da Stefano ‘El Brujo’ Fantelli e pubblicato da Cut-Up Publishing.

“Strane Ferite” è un lungo trip mentale, una spirale d’orrore sempre più avvolgente e delirante. “Strane Ferite” è un romanzo strano ed unico, un libro così (e fidatevi di me che di libri ne ho letti tanti) non lo avete mai letto e mai lo leggerete. Fantelli è un abile narratore che, grazie alla sua prosa elegante, potente ed evocativa, riesce a tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina.

Il disorientamento iniziale (ricordare tutti i nomi dei protagonisti e le loro principali caratteristiche è un po’ complicato all’inizio) viene meno man mano che si prosegue nella lettura, proprio grazie alla descrizione minuziosa e dettagliata delle personalità di ogni personaggio. I capitoli sono brevi (una sola pagina per capitolo) e intensi, che lasciano col fiato sospeso grazie all’espediente dei cliffhanger.

Il romanzo di Fantelli è una storia pulsante, viscida e nera, come gli esseri che popolano le pagine di questa storia. L’autore gioca al ‘vedo non vedo’, al ‘dico non dico’, lasciando un alone di mistero e di speranza

Ogni personaggio, a modo suo, è unico e memorabile ma alcuni spiccano su altri: come Valentina e Daria. Ma è quando i personaggi interagiscono tra loro che Fantelli dà il meglio di se, riunendo in una sola pagina diversi personaggi con diverse personalità, riuscendo a creare un mix coinvolgente e credibile.

In conclusione “Strane Ferite” è come un enorme puzzle, i cui pezzi andranno a comporre il terrificante e distopico mosaico finale, in un susseguirsi di emozioni crescenti.

Potete acquistare la vostra copia sullo store della casa editrice, nelle librerie e sui maggiori siti di vendita online (Amazon, IBS).