Sunshine Doom 1971
  • Genere: Hard Boiled
  • Prezzo: € 16,90
  • Editore: Cut-Up Publishing
  • Pagine: 80
  • Formato: Cartonato

26 giugno 1971. Odore di uova fritte, grasso e sudore. Una giornata come le altre al Mr Happy Food & Drink, un lurido drugstore lungo la statale 62 vicino El Paso. Ogni persona che abita nel raggio di 700 miglia concorda che le uova fritte con pancetta croccante di Mister Happy sono le migliori di tutto il Texas, ma non sembrano dello stesso parere quei due strani clienti. Uno dei due è un uomo cupo dai tratti austeri che inizia a prendere a pugni la sua colazione dichiarando ad alta voce di essere un cavaliere dell’apocalisse. L’altro invece è un veterano del Vietnam, non sa perché si trova in quel drugstore, non ricorda il suo nome, non rammenta nulla del suo recente passato, ricorda soltanto l’inferno sofferto nella giungla vietnamita. Cosa accadrebbe se l’uomo che si crede un cavaliere dell’apocalisse iniziasse a predicare l’avvento di un giudizio universale imbracciando un fucile Remington a canne mozze che porta inciso la parola “salvation”? E quale sarebbe la reazione del reduce senza nome se oltre a non ricordare il suo recente passato soffrisse anche di attacchi psicotropi derivanti dall’assunzione e dall’abuso di sostanze sperimentali per uso militare? Scopritelo leggendo Sunshine Doom 1971. Fughe e inseguimenti tra cactus e teste umane che esplodono, in un racconto hard boiled dai tratti psichedelici, dove l’unica vera protagonista è la Morte.

Sunshine Doom 1971 è una storia hard boiled vecchio stampo che fa del ritmo il suo punto di forza. La storia procede in maniera spedita grazie ai disegni esplosivi (in tutti i sensi) di Stefano Cardoselli e i testi schietti e sporchi di Andrea Amenta. Una volta iniziato a leggere Sunshine Doom 1971 non potrai più smettere, devi continuare a guardare, devi sapere quello che accada a Stone Crow City.

In Sunshine Doom 1971 troviamo ben tre protagonisti: un pazzo visionario che crede di essere il cavaliere dell’apocalisse, un ex soldato reduce dalla guerra del Vietnam e la Morte. Sunshine Doom 1971 è un’escalation di violenza e crudeltà, una storia allucinante, psichedelica e nera. Nera come i disegni sporchi di Cardoselli, nera come la storia scritta da Andrea Amenta.

Sunshine Doom 1971 è scritto davvero bene, i disegni grezzi, accattivanti e polverosi di Cardoselli si sposano alla perfezione con la storia. Il ritmo è serrato, esplosivo e ricco di colpi di scena: la storia è un climax ascendente di follia, visioni, teste mozzate, spari, duelli e sangue.

Potete acquistare il volume sullo store della casa editrice senza pagare alcuna spesa di spedizione.