Prima di morire due anni fa, il leggendario George A. Romero stava lavorando ad un nuovo romanzo sugli zombi intitolato The Living Dead, che avrebbe dovuto portare la sua lunga serie di zombi fuori dallo schermo. Purtroppo, Romero non ha mai avuto la possibilità di completare il romanzo, ma questo non ha messo fine al progetto.

Daniel Kraus, che ha scritto la novelizzazione di The Shape of Water, aveva già firmato per completare il romanzo incompleto.

In The Living Dead

Il 24 ottobre, John Doe risorge dalla morte. L’assistente medico legale Luis Acocella e il suo assistente Charlene Rutkowksi lo stanno sezionando quando succede, e così inizia un incubo globale che va ogni oltre comprensione.

Greer Morgan è un adolescente che vive in un parcheggio per roulotte e quando i morti iniziano il loro assalto, la vera natura dei suoi vicini viene rivelata.

Karl Nishimura è il timoniere del Vindicator, un sottomarino nucleare degli Stati Uniti. Si troverà a combattere contro un’infestazione di zombi sulla sua città sul mare. E nel frattempo, una misteriosa donna di nome Etta Hoffmann registra i progressi dell’epidemia da un bunker in D.C., così come i sogni infranti e le speranze testarde di una nazione non pronta a rinunciare.

Il romanzo uscirà nel 2020 negli Stati Uniti.