Venom – Origine Oscura

  • Genere: Horror / Supereroistico
  • Prezzo: € 13,00
  • Editore: Panini Comics
  • Pagine: 120
  • Formato: Cartonato

In spasmodica attesa del film, parte la celebrazione del trentennale di Venom! La raccolta dell’avvincente miniserie del 2008/09 con l’origine del V-Man! Chi è Eddie Brock e perché vuole uccidere Spidey? La minaccia del serial killer Mangiapeccati!!

Venom è al cinema e – nonostante le recensioni non proprio entusiasmanti – sta ottenendo un discreto successo al botteghino. In questo primo volume della Venom Collection – intitolato Origine Oscura – vengono rinarrate in chiave moderna le origini del simbionte alieno e di Eddie Brock.

Eddie Brock – qui presentato come una persona sgradevole e odiosa – fin da bambino cerca di ottenere il consenso di tutti – soprattutto del padre – poiché viene visto da tutti come un reietto. Crescendo, il carattere di Eddie non cambia, anzi! 

La vera svolta arriva – come facilmente pronosticabile – quando Eddie entra in contatto con il simbionte alieno e diventa il tanto temuto Venom. Eddie non vuole fare del male a persone innocenti e, quindi, scende a compromessi con il simbionte: fare del male solo ed esclusivamente alle persone cattive, una sorta di Dexter Morgan con poteri alieni.

Lo sceneggiatore – Zeb Wells – è abile nel far emergere questa dualità senza mai farla cadere nella banale doppia personalità e si destreggia abilmente tra tanti personaggi, sia umani – personaggi complessi e pieni di sfaccettature – e non!

I disegni di Angel Medina sono splendidi e spaziano dal grottesco al fumettistico, dalle tinte più dark a quelle più quotidiane. Le espressioni facciali sono molto enfatizzate, cosa che risulta più riuscita per i personaggi non umani. 

In conclusione, se cercate un buon fumetto da leggere prima di andare a vedere Venom al cinema e – magari – essere più preparati, o se siete fan di Venom o se, ancora più semplicemente, amate il buon fumetto, non potete farvi sfuggire questo volume!

Link per l’acquisto:

Panini Comics

Amazon