Ieri 2 aprile è uscito Ventuno, ovvero il secondo romanzo pubblicato in Italia da Eris Edizioni dell’acclamato scrittore spagnolo Guillem L
ópez .

Dopo Challenger, diventato subito un piccolo cult, Eris Edizioni prosegue con Ventuno l’esplorazione dell’universo di questo autore spagnolo pluripremiato in patria, dove si è affermato come una delle voci più interessanti e innovative del panorama della letteratura fantastica attuale.

Ventuno, vincitore del Premio Ignotus come miglior romanzo di fantascienza, è una discesa nelle più profonde oscurità del sottosuolo e dell’animo umano. 
Il romanzo è ambientato in un “pozzo” senza fine che l’umanità ha iniziato a scavare nel passato senza che nessuno ricordi neanche il perché. Il cielo e la superficie sono solo una leggenda e il destino di tutti è scavare sempre più in profondità e modificare i propri corpi con innesti meccanici per poter continuare a scavare.
Il mondo creato da López trasuda decadenza e putrefazione, violenza e malattia, una società opprimente e degradante in cui è impossibile immaginare qualcosa di diverso e l’unica cosa che domina è il tornaconto personale. 
L’edizione italiana di Ventuno sarà oscura come le atmosfere dell’opera: la copertina del volume sarà interamente nera e il titolo stampato con una speciale lucidatura.
Con questo romanzo Eris continua il suo viaggio alla scoperta delle voci più interessanti e innovative del panorama della narrativa internazionale.

Potete acquistare il romanzo sullo store della casa editrice o su Amazon.