• Genere: Poesia dark
  • Prezzo: € 13,00
  • Editore: Cut-Up Publishing
  • Data di uscita: 01/01/2017
  • Pagine: 152
  • Formato: Brossurato con alette

“Eden Underground”, opera vincitrice del Bram Stoker Awards nel 2015 e pubblicata per la prima volta in italiano da Cut-Up Publishing lo scorso anno, è una raccolta di poesie dark scritte da Alessandro Manzetti e illustrate da Giampaolo Frizzi.

“Eden Undeground” è un’opera particolare, pulsante e sanguinolenta. La poesia di Manzetti è sporca, cruda, viscida, ma elegante. Ogni parola trasuda marciume e squallore, evoca immagini malsane nella mente del lettore che si fanno ancor più nitide grazie ai bellissimi disegni in bianco e nero di Giampaolo Frizzi

Ogni poesia ha un significato, ma per scoprirlo dovrete gettarvi nelle fauci dell’inferno e lottare contro mostruose creature senza volto cercando di non impazzire. Impossibile non impazzire, direte voi. È vero, ma Manzetti, tra squarci di visioni futuristiche e apocalittiche, riesce a inserire quel pizzico giusto di ironia, per rendere la lettura di “Eden Underground” un po’ meno angosciante.

L’autore ci prende per mano e ci trascina, in un viaggio che ha un che di Dantesco, verso un Eden marcio, avvizzito e decadente, popolato da puttane, bambole che prendono vita, macellai umani, berserker e orde di scarafaggi putrescenti. 

I bellissimi disegni di Giampaolo Frizzi non fanno altro che rendere un po’ più dolce la discesa all’inferno. Perché questo è “Eden Underground”, una lenta e inesorabile discesa all’inferno, tra teste mozzate e cadaveri tumulati. 

In appendice al volume troviamo una sketch gallery che ci mostra le prime bozze disegnate da Frizzi.

Il volume è acquistabile sullo store della casa editrice.

Eden Underground.