Dopo “Il gioco di Gerald”, in uscita il 29 settembre, Netflix si cimenta con un’altra trasposizione di un racconto di Stephen King. Questa volta tocca a “1922”, tratto dall’omonimo racconto contenuto in Notte buia, niente stelle.

Stephen King ha già visto un primo montaggio e si è dichiarato soddisfatto:

Non potete perdervi questo film. Credo che uscirà a ottobre, io ho visto un primo montato e non riesco a togliermelo dalla testa. È davvero inquietante!

In “1922”, Wilfred James è un agricoltore che uccide la moglie avida che voleva sottrargli tutti i suoi averi. Ma presto qualcosa tornerà a perseguitarlo e la sua vita inizierà a sgretolarsi.

Il 2017 è l’anno di Stephen King, tre adattamenti televisivi (“The Mist”, “Mr. Mercedes” e “Castle Rock”, quest’ultimo in uscita) e due film approdati sul grande schermo (“La Torre Nera” e “IT”).

Anche Stephen King stesso è rimasto a bocca aperta per tutto questo successo e ha provato a dare una spiegazione:

Secondo me non è un caso. Credo che 22.11.63 di Hulu abbia dato una spinta a Mr. Mercedes, trasmesso da Audience Network. Ora c’è anche un grande appetito di materiale sui servizi di streaming e J.J. Abrams sta lavorando a Castle Rock. O magari è successo tutto per puro caso, non lo so!

“1922” vedrà Thomas Jane nei panni del protagonista e arriverà su Netflix il 20 ottobre.

Il resto del cast è composto da Dylan Schmid, Kaitlyn Berbard, Brian D’Arcy James e Neal McDonough.