Lo scorso mese, prima del rilascio di “IT”, Andy Muschietti aveva espresso il desiderio di adattare per il grande schermo un altro lavoro di Stephen King, Pet Sematary.

Al Toronto Sun ha riferito:

Siamo grandi fan di Pet Sematary (Andy e la sorella Barbara, ndr). Se possiamo mettere le mani su questo romanzo e fare il Pet Sematary che vogliamo sarà fantastico. Un giorno, magari. Il mio affetto per Pet Sematary continuerà fino a quando non morirò. Sognerei sempre la possibilità di fare un film.

Abbiamo visto tutti (o meglio, il resto del mondo ha visto) quanta giustizia ha reso Andy Muschietti a Stephen King con “IT”, quindi il romanzo sarebbe in ottime mani.

Barbara Muschietti ha aggiunto:

Vedremo chi arriva prima. Ma è il primo libro di Stephen King che abbiamo letto, ed è stato un grande amore, perché è forse il libro più personale di King. Potete immaginare la sua giovane famiglia. Cosa faresti per essere in grado di mantenere la tua famiglia? Quanto andresti lontano? Spero davvero di poter farlo. Ma se lo facciamo, dobbiamo rendere giustizia, come abbiamo fatto con “IT”.  Le versioni che abbiamo letto negli ultimi anni, gli script che abbiamo letto, non sono stati a nostro parere rappresentativi del libro.

 

Vi immaginate Javier Botet nei panni di Zelda?