Cut-Up Publishing, casa editrice specializzata in pubblicazioni horror, ha appena pubblicato La ragazza con l’occhio di vetro e altre storie di amore dark, il nuovo libro di Stefano “El Brujo” Fantelli (qui la recensione del suo Brigitte) in un elegante cartonato di 236 pagine al prezzo di € 17,90.

Qui un breve estratto dalla prefazione scritta da Moreno Burattini:

Molti miti femminili hanno, non per caso, una tripartizione: tre le Moire, le Parche, le Nornem germaniche, le Brigit in Irlanda, le Roznicy slave. Tre anche le Marie sotto la croce (e tre, di nuovo, le sorelle vampire di Stoker). Stefano Fantelli, da brujo qual è, rinnova le sue e le nostre paure ancestrali, con una straordinaria abilità di scrittura in grado di farci temere, e al tempo stesso desiderare, l’incontro con le sue incarnazioni delle antiche divinità femminili.

Sono creature pallide e conturbanti, quelle che si aggirano fra i racconti di Stefano Fantelli. Ragazze misteriose, spesso senza nome, ammantate da un gotico fascino decadente e da una sensualità tanto sottile quanto sinistra. Non importa se vittime o carnefici, sono loro a tirare i fili delle storie con dita affusolate. Profondi occhi malinconici, figure spettrali e affascinanti, belle come le donne morte di Edgar Allan Poe e sperdute e curiose come Alice nel paese delle meraviglie, che siano adulte, adolescenti o ragazzine alle quali non è stato concesso crescere. L’autore apre finestre su vicende oscure e surreali, dove amore e morte si mescolano in una macabra danza, destreggiandosi fra romanticismo, dramma, thriller e weird, cambiando agilmente stile e ritmo e finendo per comporre un eterogeneo dark circus di situazioni fuori dal comune, alternando storie dal tono ironico e leggero ad altre decisamente più malsane e disturbanti. Amori tetri e morbosi, innocenza perduta, cuori infranti, omicidio e vendetta. Fantelli scardina il cliché raccontando il fascino necromantico di cicatrici, ossa sporgenti e anime sanguinanti, volti deturpati, mutazioni e peculiarità non propriamente umane. Viene qui esaltato il diverso, il grottesco, con un’intrinseca potenza erotica e poetica. Non è solo l’estetica del “deviante” a trovare la sua rivincita ma anche l’amore nei sui aspetti più cupi e distruttivi. I personaggi di questo libro non amano come ama la gente comune, il loro è un sentimento più intenso, estremo e borderline. Come le loro vite. “La ragazza con l’occhio di vetro” non si aspetta un lieto fine e non lo cerca nemmeno, si lascia consumare dal suo amore oscuro trovando nelle fiamme nere della passione il significato ultimo della sua incompresa esistenza.

Stefano Fantelli, Active Membre della Horror Writers Association assieme a colleghi illustri come Paolo Di Orazio e Alessandro Manzetti, ha all’attivo venti pubblicazione tra romanzi, graphic novel e raccolte di racconti. Ha creato El Brujo (anzi, è lui il Brujo), e, assieme a Rossano Piccioni, ha creato la serie a fumetti The Cannibal Family, collabora con la rivista Splatter, scrive sceneggiature per Zagor (Sergio Bonelli Editore) e per la nuova serie di Zora la vampira. Nessuno sa cosa tiene sepolto in giardino, ma leggendo i suoi libri possiamo farcene un’idea.

Il suo nuovo libro è disponibile su Amazon, IBS e sullo store dell’editore con spedizione gratuita e in tutte le librerie.

Pagina Facebook dell’editore: Cut-Up Publishing