CBS All Access – piattaforma di streaming del canale americano – ha ordinato una miniserie di dieci episodi basata sul celebre romanzo di Stephen King: L’ombra dello scorpione

Ad occuparsi del progetto troviamo Josh Boone e Ben Cavell.

La storia è ambientata in un modo apocalittico decimato dalla peste e alle prese con una lotta continua tra il bene e il male. Il destino è nelle mani di una donna di 108 anni – Madre Abigail – e di pochissimi sopravvissuti. I loro incubi solo legati ad un uomo dagli incredibili poteri: Randall Flagg.

Nel 1994, ABC portò il romanzo di Stephen King su piccolo schermo in una miniserie di quattro puntate. La sceneggiatura fu scritta dallo stesso Stephen King che ebbe anche un piccolo cameo. La serie conquistò ben sei nomination agli Emmy, vincendone due (sound mixing e make up).

Stephen King, entusiasta del progetto, ha dichiarato:

Le persone coinvolte nel progetto sanno esattamente cosa stanno facendo: i primi script sono esplosivi. Il risultato sarà memorabile ed elettrizzante. Credo che riuscirà a trasportare gli spettatori in un modo che sperano non diventi mai realtà.

Boone, invece, ha dichiarato di aver letto il libro dodici anni fa e ha raccontato che i genitori bruciarono il volume quando lo scoprirono:

Rubai il numero di conto FedEx di mio padre e inviai una lettera a King in cui dichiaravo il mio amore per il suo romanzo. Qualche settimana dopo arrivai a casa e trovai un pacco arrivato dal Maine, dentro c’erano diversi libri, ognuno con una dedica da parte di King, che mi incoraggiava a scrivere e mi ringraziava per essere suo fan. I miei genitori, commossi dal gesto di King, decisero quel giorno di rimuovere il divieto e di lasciarmi leggere i suoi libri. 

Julie McNamara, responsabile dei contenuti originali di CBS All Access, ha dichiarato: 

Con oltre 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, King è uno degli autori viventi più grandi di sempre e L’ombra dello scorpione è considerato da moltissimi fan il meglio della sua opera. Milioni di fan hanno atteso con ansia un’interpretazione in chiave moderna del romanzo. Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Stephen, Josh, Ben e un team che lavora con grande passione.