È online il primo trailer di Scary Stories To Tell In The Dark, il nuovo film horror prodotto da Guillermo del Toro. Il film sarà diretto da André Øvredal e sceneggiato da John August, Marcus Dunstan, Patrick Melton e lo stesso del Toro.

Il film si basa sui libri di Alvin Schwartz e Stephen Gammell pubblicati nel 1981, 1984 e 1991 che attingono a piene al folklore nordamericano e alle leggende metropolitane. Ecco il trailer:

Scary Stories To Tell In The Dark arriverà nelle sale americane il 9 agosto, mentre in Italia dovrebbe arrivare nel mese di ottobre (giusto in tempo per Halloween).

Ecco la sinossi ufficiale diffusa da Coming Soon:

Siamo nell’America del 1968. Il vento è quello del cambiamento. Ma lontano dalle irrequitudini delle grandi città, la piccola cittadina di Mill Valley è stata per generazioni avvolta dall’ombra minacciosa della famiglia Bellows. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha tradotto la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che ha trasceso il tempo; storie che possono diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che vanno alla scoperta della terrificante casa di Sarah.