Dopo l’enorme successo (a livello di incassi) ottenuto con The Nun, New Line Cinema si sta muovendo rapidamente per continuare il franchising di The Conjuring. Annabelle 3 ha già iniziato le riprese – Vera Farmiga e Patrick Wilson riprenderanno il ruolo dei coniugi Warren – mentre Michael Chaves è stato designato come regista di The Conjuring 3.

Bloody-Disgusting ha rivelato in esclusiva alcuni possibili dettagli sulla trama (che sono però da prendere con le pinze): The Conjuring 3 parlerà di un uomo sotto processo per omicidio che afferma di essere stato posseduto da un demone.

Chaves ha diretto La Llorona – Le lacrime del male (potete vedere il trailer in calce alla notizia), horror prodotto dalla Atomic Monster di James Wan e da New Line Cinema e con protagonisti Raymond Cruz, Linda Cardellini e Patricia Velasquez.

The Conjuring 3 andrà ad arricchire il già corposo Conjurverse, che continua ad ottenere grossi incassi al botteghino. Qualche fine settimana fa, The Nun ha debuttato con un incasso di 133 milioni in tutto il mondo: un sequel, dunque, è inevitabile. Il terzo capitolo di Annabelle sarà diretto da Gary Dauberman (e sarà nelle sale il 3 luglio 2019), e The Crooked Man, il personaggio da incubo creato da James Wan in The Conjuring – Il caso Enfield. Non è ancora chiaro se anche La Llorona farà parte di questo universo horror in continua espansione.