Durante lo ScareDiego, tenutosi al San Diego Comic-Con, la New Line Cinema ha mostrato ai presenti alcune immagini inedite di “The Nun – La vocazione del male”, il nuovo horror dell’universo cinematografico di “The Conjuring” diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran. Durante il panel, il regista ha racconto un aneddoto a dir poco terrificante accaduto sul set allestito dentro un castello in Romania.

Ecco le dichiarazioni del regista:

Giravamo in un vero castello in Romania usato per immagazzinare armi, come un bunker. Tutti erano nervosi. Quando abbiamo girato la sequenza che si chiamava il corridoio delle croci eravamo in un corridoio lungo duecento metri, buio e umido. Nel luogo dove mi trovavo dovevo essere fuori dal campo visivo della macchina da presa, quindi ero in una sorta di cella. Ho visto due ragazzi della troupe, probabilmente del dipartimento del suono. Li ho salutati senza pensarci perché ero concentrato sul film. Mi sono voltato dando le spalle a questi due tizi. E guardavo i monitor.

Il regista ha poi continuato:

Dopo mezz’ora ho finalmente ottenuto la scena come volevo io. Mi sono alzato e mi sono voltato verso i due uomini della troupe e ho detto: “Avete visto?” Ma non c’era nessuno nella stanza con me. Non era possibile che fossero usciti prima, li avrei visti. E poi percepivo la loro presenza. Posso supporre che fossero soldati rumeni, che sorvegliavano sulle riprese.

Nel cast troviamo Demian Bichir, Taissa Farmiga, Bonnie Aarons e Jonas Bloquet.

Ecco il teaser trailer in italiano di “The Nun – La vocazione del male”:

Fonte: Bloody-Disgusting