• Genere: Horror
  • Prezzo: € 16,66
  • Editore: Cut-Up Publishing
  • Pagine: 270
  • Formato: Brossurato con alette

Nelle sue fantasmagoriche sedute di ipnosi regressiva, Debbi, prostituta borderline, descrive episodi analoghi alle gesta di un pericoloso assassino seriale che sta insanguinando Roma. Per il maresciallo Vanacura, esperto in casi paranormali, non solo sarà quasi impossibile ricostruire il rebus di un caso destinato all’insabbiamento di Stato, ma sfiorerà solo una delle porte che l’inferno sembra voler forzare sul mondo. Primo di una trilogia splatterpunk tra sesso estremo, violenza e humour nero.

Leggere un romanzo di Paolo Di Orazio è un’esperienza unica e mistica. E questo “Debbi [la strana]” non fa eccezione.

Il primo parallelismo che ci viene in mente leggendo questo romanzo è quello con “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Debbi, ogni volta che ha un rapporto con un cliente, sfugge dalla realtà per addentrarsi in questo mondo onirico guidata dal coniglietto Ribes.

Il linguaggio di Paolo Di Orazio è potente, evocativo e spietato. L’autore scava a fondo nell’animo umano, tirando fuori tutto ciò che c’è di marcio e trascrivendolo sulle pagine di questo romanzo.

Ogni personaggio è caratterizzato in maniera dettagliata e minuziosa. Ogni dettaglio viene descritto in maniera così cruda da evocare nella mente del lettore immagini talmente nitide da sembrare reali. Leggendo il romanzo ci sembrerà quasi di sentire i rumori schioccanti delle ossa rotte, di sentire l’odore marcio e putrido di viscere e sangue.

Paolo Di Orazio si conferma come uno dei migliori scrittori di genere nel panorama italiano, che non ha nulla da invidiare ad altri scrittori più conosciuti. È un distruttore di generi, è un abile alchimista che riesce a mescolare sapientemente diversi generi letterari, è un manipolatore avido che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine dei suoi romanzi grazie alla sua prosa lirica.

“Debbi [la strana]” non è un romanzo per tutti, è un romanzo per chi ha voglia di leggere qualcosa di forte, chi ha voglia di cimentarsi in una lettura impegnata ma scorrevole, chi non ha paura di leggere dettagli inquietanti e tenebrosi

Se volete provare quest’esperienza, fortemente sconsigliata ai deboli di stomaco, potete acquistare il romanzo ad un prezzo diabolico sullo store di Cut-Up.