Mike Flanagan (Oculus, Il terrore del silenzio) tornerà a dirigere un altro adattamento di Stephen King. Dopo il superbo “Il Gioco di Gerald” (disponibile su Netflix), il regista girerà il sequel di “Shining”, ovvero “Doctor Sleep”.

Warner Bros., proprio nelle scorse ore, ha comunicato la data ufficiale di rilascio della pellicola. “Doctor Sleep” arriverà nei cinema statunitensi il 24 gennaio 2020.

Flanagan riscriverà una sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman.

Doctor Sleep ha luogo anni dopo gli eventi dell’Overlook Hotel e si concentra su Danny, ora un uomo di mezza età, rimasto traumatizzato dagli eventi narrati in Shining. Ha seguito le orme del padre e ha problemi con la gestione della rabbia e l’alcolismo. Ben presto smette di bere e si stabilisce in una piccola città del New Hampshire. Mentre è lì, le sue abilità psichiche iniziano a riemergere e sviluppa un legame psichico con una ragazza di 12 anni di nome Abra Stone che deve salvare dopo aver scoperto che la sua vita è minacciata da una tribù di persone paranormali guidata da un uomo di nome Rose il Cappello.

Fonte: Bloody-Disgusting