È un’operazione senza precedenti quella messa in atto da Netflix. Fear Street, famosa saga letteraria per ragazzi firmata da R.L. Stine (il papà di Piccoli Brividi), diventerà una trilogia che sarà disponibile su Netflix nell’arco di tre settimane.

Nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer con le date di uscita dei tre film. Prima di vedere il trailer e il poster diamo un’occhiata alle sinossi ufficiali dei film e al cast:

Fear Street Part One: 1994: Nel 1994, un gruppo di ragazzi, a seguito di una terribile tragedia avvenuta a Shadyside, scopre che la loro città è afflitta da una serie di terrificanti eventi da molto tempo e che loro potrebbero essere proprio le prossime vittime designate.

Cast: Kiana Madeira, Olivia Scott Welch, Benjamin Flores Jr, Julia Rehwald, Fred Hechinger, Ashley Zukerman, Maya Hawke, Darrell Britt-Gibson, Jordana Spiro e Jordyn DiNatale.

Fear Street Part Two: 1978: Nel 1978, il Camp Nighwing è diviso tra i campeggiatori e i responsabili che arrivano dalla città di Sunnyvale (citazione alla Sunnydale di Buffy?, ndr) e gli emarginati di Shadyside (città in cui è ambientato il primo film). Nonostante la loro diversità, i protagonisti saranno costretti ad unire le forze per combattere degli orrori passati ritornati a tormentarli.

Cast: Sadie Sink, Emily Rudd, Ryan Simpkins, McCabe Slye, Ted Sutherland, Jordana Spiro, Gillian Jacobs, Kiana Madeira, Benjamin Flores Jr, Ashley Zukerman, Olivia Scott Welch, Chiara Aurelia e Jordyn DiNatale.

Fear Street Part Three: 1666: Stavolta siamo in una città coloniale in preda ad un’isterica caccia alle streghe che avrà conseguenze catastrofiche. Un gruppo di ragazzi del 1994 dovrà mettere fine a questa maledizione prima che sia troppo tardi.

Cast: Kiana Madeira, Ashley Zukerman, Gillian Jacobs, Olivia Scott Welch, Benjamin Flores Jr, Darrell Britt-Gibson, Sadie Sink, Emily Rudd, McCabe Slye, Julia Rehwald, Fred Hechinger, Jordana Spiro, Elizabeth Scopel e Randy Havens.

Come potete vedere nelle trame dei tre film ci sono degli elementi comuni (anche membri del cast), a dimostrazione del fatto che la trilogia sarà collegata. I tre film sono stati diretti da Leigh Janiak.

I film saranno disponibili su Netflix il 2, il 9 e il 16 luglio, per un’estate da paura. Ecco il poster e il trailer dei film: