Non aprite quella porta (2021) sarà un sequel diretto del primo film di Tobe Hooper, conferma Fede Alvarez (Man in the Dark, La casa), produttore del film che è stato diretto da David Blue Garcia (Tejano).

Garcia ha diretto il film – sfruttando un budget di circa 20 milioni di dollari – su sceneggiatura scritta da Chris Thomas Devlin.

Alvarez, intervenuto nel podcast The Boo Crew di Bloody Disgusting (che ha riportato la notizia in esclusiva), ha anche rivelato che il film sarà ambientato diversi anni dopo gli eventi del film di Hooper:

Sarà un sequel diretto con lo stesso personaggio. Vedremo un ‘vecchio Leatherface’.

Sugli effetti usati nel film ha poi aggiunto:

Sarà tutto vecchia scuola. Molto vicino all’approccio usato per La Casa – non usiamo VFX (Visual Effects) per poter fare tutto davanti la telecamera. Useremo lenti vintage per avvicinarci il più possibile al film originale.

Nel cast del film – che al momento non ha né una data d’uscita né un titolo definitivo – troviamo Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Moe Dunford, Jacob Latimore, Mark Burnham, Alice Krige, Nell Hudson, Olwen Fouéré, Jessica Allain, William Hope, Jolyon Coy e Sam Douglas.

Ancora non abbiamo nessuna ufficialità sulla trama ma, secondo alcune voci di corridoio, la storia ruoterà attorno a Melody – una venditrice 25enne di San Francisco – che porta con sé la sorella minore per un viaggio d’affari in Texas. Dreama – la sorella minore di Melody – è costretta su una sedia a rotelle ed è una fotografia dilettante. Ma una volta arrivate lì dovranno lottare strenuamente per aver salva la vita contro Leatherface (che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe avere circa 60 anni).

In attesa di vedere il primo trailer o le prime immagini, potete visitare il sito ufficiale lanciato da Legendary per promuovere il film (https://texaschainsaw.com/) e guardare il primo e terrificante poster: