Il Talismano, romanzo dark fantasy scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub nel 1983, diventerà una serie TV per Netflix.

La serie diventerà realtà grazie alla collaborazione tra la Amblin Entertainment di Steven Spielberg (che da anni spinge per portare Il Talismano sul grande schermo) e i fratelli Duffer (creatori di Stranger Things).

La serie – il cui annuncio ufficiale da parte di Netflix dovrebbe arrivare nelle prossime ora – coronerà il sogno di Spielberg di vedere finalmente adattato il romanzo scritto da King e Straub.

La sceneggiatura sarà scritta da Curtis Gwinn – produttore esecutivo di Stranger Things. Nel ruolo di produttore esecutivo, invece, troveremo nientedimeno che Stephen King in persona.

Questa la trama ufficiale de Il Talismano che, ricordiamo, ha avuto un sequel intitolato La casa del buio:

Un mondo misterioso e raccapricciante, celato in un’altra dimensione, è il luogo oscuro che un ragazzo deve attraversare nel suo viaggio terribile ed esaltante alla ricerca di un leggendario cristallo dotato di poteri magici. L’eterna lotta tra il bene e il male si ripete in un agghiacciante parossismo di paura e di tensione.

Più volte King e Straub hanno dichiarato di avere in mente un terzo romanzo che, al momento, è solo in fase di progettazione.