La bambina che amava Tom Gordon, romanzo del 1999 scritto da Stephen King, diventerà un film. Il progetto, in realtà, era in cantiere da parecchio ma pare che ora qualcosa si sia mosso concretamente.

Ad occuparsi della sceneggiatura troveremo Christy Hall che ha recentemente collaborato in veste di co-creatrice alla nuova serie Netflix dal titolo I Am Not Okay With This (dove troviamo Sophia Lillis e Wyatt Oleff che hanno interpretato rispettivamente Beverly e Stan nei nuovi adattamenti cinematografici di IT diretti da Andy Muschietti).

Questa è la trama del romanzo presa direttamente dal sito dell’editore Sperling & Kupfer: La piccola Trisha, nove anni, ha commesso un’imprudenza: stanca di litigi famigliari perfino in gita sui monti Appalachi, ha imboccato un sentiero diverso, finendo per smarrirsi nella foresta. All’inizio l’aiutano l’istinto di conservazione e la provvidenziale saggezza dell’infanzia, ma soprattutto l’ascolto, nel suo walkman, delle partite dei Red Sox, la squadra di baseball dove gioca il mitico Tom Gordon, il suo eroe preferito. Poi, però, la sua fiducia comincia a calare: “qualcosa” la insegue…

Stephen King, in merito a questo nuovo adattamento, ha dichiarato:

Sono davvero eccitato all’idea che il libro venga portato finalmente su grande schermo e che la casa di produzione di George [Romero, ndr] sia coinvolta. Christine Romero ha lavorato duramente e a lungo per realizzare questo progetto.