• Genere: Horror
  • Prezzo: € 19,90
  • Editore: Cut-Up Publishing
  • Data di uscita: 17/05/2018
  • Pagine: 128
  • Formato: Cartonato a colori

“Le maschere dell’orrore” è un’antologia di racconti a fumetti. Ma non racconti qualsiasi di autori qualsiasi. Parliamo di autori del calibro di Stephen King, Robert McCammon e Mort Castle

Il titolo non è casuale, ma deriva dal termine Masque. Le Masque erano una sofisticata rappresentazione teatrale popolare inglese, diffusa tra il XVI e il XVII secolo. Gli argomenti principali di queste rappresentazioni erano l’orrore e la vendetta.

Nel volume troviamo otto storie di altrettanti autori. Otto storie che hanno in comune solo una cosa, l’orrore. Un orrore strisciante e viscido, un orrore che intacca la quotidianità, un orrore che non lascia scampo.

I disegni, realizzati da un disegnatore diverso per ogni storia, si adattano al contesto storico e ambientale della storia. Si passa dai disegni iperrealistici e apocalittici di “Morbido” ai disegni più dark e cupi di “Prendi la mia mano, figlio mio”. Gli stili sono totalmente diversi ma tutti egualmente sublimi, perché ci calano alla perfezione nelle storie marce e putrescenti di questo volume.

Storie di fantasmi del Vietnam, fantasmi così reali da essere quasi tangibili, fantasmi putridi e nauseabondi, storie di orrori ben più tangibili e pericolosi. Storie di stregoni potenti, di virus apocalittici, di padri ubriaconi, vagabondi e bugiardi. Ogni storia ha un significato intrinseco e profondo

“Le maschere dell’orrore” è come un coltello dalla lama affilata che scava sotto la nostra pelle lasciando un segno invisibile ma indelebile, come una sorta di marchio nero. Potete prendere il volume e riporlo semplicemente in libreria, dargli fuoco o distruggerlo, ma le storie in esso contenute rimarranno per sempre dentro di voi, angosciandovi in ogni attimo della giornata, soprattutto durante la notte, quando le ombre calano e i mostri diventano reali.

Il volume è impreziosito da una bellissima introduzione scritta da Stefano “El Brujo” Fantelli, uno che di horror se ne intende non poco!

Potete acquistare la vostra copia sullo store della casa editrice senza pagare alcuna spesa di spedizione.

Alcune pubblicazioni Cut-Up Publishing.