Resident Evil: Welcome to Raccoon City, sarà questo il titolo del reboot cinematografico diretto da Johannes Roberts (47 metri) per Constantin Films.

Il film, come già sappiamo, sarà una storia di origini (secondo alcune voci di corridoio il film adatterà i primi due vidoegames) e sarà ambientata a Raccoon City nel 1998

Roberts, durante una recente intervista, ha dichiarato:

L’obiettivo che mi sono posto con questo film è di tornare all’atmosfera terrificante dei primi due videogiochi originali, raccontando una storia umana radicata in una piccola città (Raccoon City) decadente che sia identificabile col pubblico dei giorni nostri. Da grande fan di John Carpenter ho voluto ispirarmi a lui per girare questo film guardando film come The Fog e Distretto 13 – Le brigate della morte.

Nel cast del film, che dovrebbe uscire nei cinema americani il 3 settembre, troviamo Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield, Hanna John-Kamen nei panni di Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia vestirà i panni di Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Chief Irons e, infine, Neal McDonough sarà William Birkin.

A quanto pare il film dovrebbe dare il via ad un vero e proprio universo cinematografico ispirato a Resident Evil e a tutti i personaggi classici del franchise videoludico.